Visite specialistiche con medici e professionisti al Laboratorio Val Sambro: un approccio olistico al paziente

Presso la nostra struttura, nel cuore di Bologna, è possibile prenotare visite specialistiche con medici specialisti e professionisti di diverse discipline; una collaborazione che abbiamo fortemente voluto per poter garantire ai nostri pazienti un approccio completo ed efficace ai loro problemi di salute.  La scelta dei professionisti che collaborano con il Laboratorio analisi Val Sambro è coerente con il nostro approccio alla ricerca e alla gestione della patologia nell’individuo.

La nostra metodica d’indagine è basata sulla convinzione che l’organismo non in buona salute subisca delle variazioni biologiche spesso non evidenziabili con le tecniche di indagine normale. Ci sono persone che accusano i sintomi più disparati, fanno indagini cliniche molto approfondite senza ottenere risposte certe.

È una visione la nostra non sempre semplice da capire ed accettare ma che in alcun modo si contrappone a quella ufficiale, rispetto alla quale interviene a supporto, con la possibilità di offrire nuovi e ulteriori elementi utili per la comprensione dei fenomeni biologici. Riteniamo e approcciamo all’organismo vivente come a un quadro dinamico in costante cambiamento per mantenere l’equilibrio tra l’ambiente interno ed esterno;  in quest’ottica il nostro approccio alla patologia è sempre l’analisi di uno stato complessivo.