•          Vorrei effettuare i vostri esami, ma non so quali sono più indicati, come posso orientare la scelta?

I test devono essere eseguiti su suggerimento del medico/professionista di riferimento, che potrà seguirvi anche per la successiva terapia. Se non ne avete uno, ci sono diverse opportunità:

> Potete acquistare sul nostro sito una consulenza telefonica; verrete contattati dal laboratorio per definire data ed ora dell’appuntamento con i nostri professionisti.

Potete fissare un appuntamento presso il nostro laboratorio tel. allo 051240218 dalle ore 8:30 alle ore 12:30 (dal lunedì al venerdì) oppure scrivendo a reception@valsambro.it

> Potete inviare una mail a marketing@valsambro.it per sapere se ci sono professionisti che collaborano con noi e conoscono i nostri test, più vicini a voi.

 

  •          Come spedisco i campioni?

I nostri test sono eseguibili tramite kit acquistabile sul sito www.valsambro.it nell’area “acquista esami”; all’interno del kit che riceverete  a casa troverete tutto l’occorrente sia per la raccolta dei campioni che per la spedizione (busta, lettera di vettura, istruzioni per prenotare il ritiro o consegnare in un punto di appoggio). I campioni viaggiano con nostro corriere dedicato. Nessun costo aggiuntivo è dovuto allo spedizioniere.

 

  •          Quali sono le tempistiche dei referti?

Le tempistiche variano a seconda di test eseguiti, i cui termini decorrono dal giorno in cui i campioni pervengono al laboratorio:

Gut Screening (tutti)  16 gg   
Campo oscuro    5 gg
I.B.A. (test Intolleranze Alimentari)    3 gg
Test Colturali (coprocoltura, Urinocoltura, tamponi)    8 gg
Profilo Metabolomico  21 gg

IMPORTANTE: in caso di esecuzione di più test insieme, i referti vengono emessi e caricati tutti insieme, rispettando le tempistiche più lunghe (es: Gut Screening + campo oscuro, entrambi i referti vengono caricati dopo 16 gg)

  •          Come faccio a vedere i miei referti?

I referti vengono caricati in un’area riservata del nostro sito www.valsambro.it  dove potete accedere con le vostre credenziali dall’area di “accesso paziente”, seguendo le istruzioni che trovate nel kit o vi vengono consegnate in accettazione se venite presso di noi.

Nel caso di acquisti dal sito, le credenziali di accesso sono quelle che avete creato al momento dell’ordine.

Se avete smarrito le istruzioni di accesso potete scriverci a valsambro@valsambro.it per poter essere messi di nuovo in condizione di accedere.

 

N.B. se il kit vi è stato consegnato da un medico/professionista al quale avete pagato anche il costo del test, i referti vengono inviati solo a lui. Non c’è alcun modo per noi , di poterveli inviare, nel rispetto delle normative sulla privacy.

 

  •          Come faccio ad avere una spiegazione dei referti?

La spiegazione dei referti ed i suggerimenti di terapia devono essere effettuati dal medico/professionista di riferimento, che vi ha consigliato i test. Se non ne avete uno, ci sono diverse opportunità:

>  potete acquistare sul nostro sito una consulenza telefonica; verrete contattato/a dal laboratorio per definire data ed ora dell’appuntamento con i nostri professionisti.

>  Potete fissare un appuntamento presso il nostro laboratorio tel. allo 051240218 dalle ore 8:30 alle ore 12:30 (dal lun al ven) oppure scrivendo a reception@valsambro.it

>  Potete inviare una mail a marketing@valsambro.it per sapere se ci sono professionisti che collaborano con noi e conoscono i nostri test, più vicini a voi.

 

  •          Come posso pagare?

I nostri collaboratori sul territorio nazionale hanno dei kit nei loro studi-centri clinici che possono consegnarvi a mano , contenenti anche le istruzioni di pagamento.

Se il professionista è sprovvisto ed ordinate in autonomia, i nostri test sono acquistabili sul sito www.valsambro.it nell’area “acquista esami ”, pagando tramite carta di credito (anche prepagata) o conto PayPal.

 

In caso di problemi di pagamento online, o dubbi sulla somma da pagare, potete scrivere a ordiniclienti@valsambro.it

 

  •          Non ho ricevuto la fattura, a chi devo richiedere?

Per tutte le questioni amministrative potete scrivere una mail a: amm@valsambro.it

 

  •          Non sono riuscito/a a pagare sul sito. Posso ordinare in altro modo?

In caso di problemi di pagamento online, potete scrivere a ordiniclienti@valsambro.it e verrete guidati alla soluzione del problema o al perfezionamento dell’ordine in altro modo.

 

  •          Posso ordinare kit per persone diverse, ma da spedire insieme?

Dal sito è possibile solo se si acquistano test per minorenni o persone per le quali si è tutori legali(in sede di ordine, di fianco ad ogni test è possibile inserire i dati della persona che lo effettuerà). In tutti gli altri casi dovete scrivere a ordiniclienti@valsambro.it e verrete guidati a perfezionare l’ordine in altro modo.

  • Non avete trovato le risposte che cercate? contattateci scrivendo una mail a valsambro@valsambro.it e saremo lieti di aiutarvi