Nell'analisi dei geni legati all’aumento di peso corporeo, vengono prese in considerazione diverse varianti metaboliche che, a vario titolo, contribuiscono a determinare l’incremento ponderale nel soggetto.

I geni valutati codificano per proteine che:

  1.        Influiscono su ormoni determinanti fame e sazietà
  2.        Contribuiscono al metabolismo del glucosio, dell’insulina e degli acidi grassi
  3.        Modulano la risposta del soggetto a stress esterni
  4.        Influiscono sull’assorbimento intestinale di determinati nutrienti
  5.        Determinano la lipolisi nel fegato e nel tessuto adiposo

Il test consente anche di definire le strategie alimentari personalizzate sulla risposta del singolo individuo ai nutrienti introdotti.

Valutare la componente genetica nella predisposizione all’aumento di peso, quindi, permette di strutturare strategie di perdita di peso efficaci ed avere informazioni circa la predisposizione del soggetto a sviluppare Obesita’, Diabete, Osteoporosi, Osteoartrite, Sindrome Metabolica, Dislipidemia, Apnee Notturne, Insulinoresistenza, Ipertensione...

Il prelievo del DNA è assolutamente non invasivo e consiste in un tampone che viene strofinato all’interno della guancia e sulle gengive.

Non è necessario presentarsi a digiuno in ambulatorio per il prelievo.

I risultati non sono influenzati dagli eventuali farmaci o integratori assunti, alimentazione e stile di vita in generale.

E' possibile richiedere consulenza pre e post test

La consulenza è acquistabile sul nostro sito e specificando, quando il laboratorio vi contatterà per  fissare l'appuntamento, che si tratta di consulenza genetica.

Il test è acquistabile singolarmente cliccando qui. E' già compreso nei pacchetti "Cardio e lipidi""Health & Wellness Complete"