La trombosi arteriosa o venosa è un evento avverso in cui il sangue dentro al vaso coagula e ostruisce in toto o in parte il vaso stesso, limitando il normale flusso sanguigno. Il coagulo prende il nome di trombo. Spesso il trombo è dovuto a difetti o alterazioni di uno o più fattori della coagulazione del sangue; in generale il processo coagulativo è un processo complesso e prevede l'intervento in successione di molti fattori (proteine) diversi. Si tratta di un evento a cascata, una specie di reazione a catena.

Il test genetico sulle trombofilie analizza una serie geni di suscettibilità alla trombosi che codificano per proteine coinvolte nel processo coagulativo.

Il prelievo del DNA è assolutamente non invasivo e consiste in un tampone che viene strofinato all’interno della guancia e sulle gengive.

Non è necessario presentarsi a digiuno in ambulatorio per il prelievo.

I risultati non sono influenzati dagli eventuali farmaci o integratori assunti, alimentazione e stile di vita in generale.

E' possibile richiedere consulenza pre e post test

La consulenza è acquistabile sul nostro sito e specificando, quando il laboratorio vi contatterà per  fissare l'appuntamento, che si tratta di consulenza genetica.

Il test non è incluso in alcun pacchetto; è acquistabile singolarmente o in aggiunta ad altri test o pacchetti, cliccando qui.