I radicali liberi sono molecole altamente reattive che si generano durante il normale metabolismo cellulare e ne rappresentano spesso le sostanze di scarto. E’ dimostrato l’effetto positivo e fisiologico di un certo livello di stress ossidativo, mentre un suo eccesso può indurre invecchiamento precoce dei tessuti (dalla pelle agli organi interni), danni a vene e arterie con conseguente predisposizione a malattie cardiovascolari come ictus e infarto cardiaco, fino a favorire malattie altamente degenerative e alcuni tipi di tumore.

Alcuni polimorfismi presenti in geni specifici possono alterare la produzione e la funzione di enzimi antiossidanti ed enzimi detossificanti

Lo stress ossidativo è coinvolto in tutti i processi metabolici cellulari ed è scientificamente correlato con tutte le patologie cronico degenerative (vascolari, neurodegenerative, obesità) o problematiche oncologiche, costituendo fattore predisponente allo sviluppo di Tumore, Alzheimer, Parkinson, Diabete, Obesita’, Ictus, Infarto...

Avere consapevolezza della nostra costituzione genetica per questi enzimi rappresenta un’informazione importante per modulare l’apporto alimentare di antiossidanti e valutare l’eventuale integrazione nutraceutica.

Il prelievo del DNA è assolutamente non invasivo e consiste in un tampone che viene strofinato all’interno della guancia e sulle gengive.

Non è necessario presentarsi a digiuno in ambulatorio per il prelievo.

I risultati non sono influenzati dagli eventuali farmaci o integratori assunti, alimentazione e stile di vita in generale.

E' possibile richiedere consulenza pre e post test

La consulenza è acquistabile sul nostro sito e specificando, quando il laboratorio vi contatterà per  fissare l'appuntamento, che si tratta di consulenza genetica.

E' possibile acquistare il test singolarmente cliccando qui

Il test è già compreso nel pacchetto "Health & Wellness Complete"