La caffeina è una molecola naturale stimolante, un’alcaloide, contenuta in alimenti e bevande come caffè, tè e cioccolata.

Il test identifica i soggetti più suscettibili agli effetti della caffeina, molto variabili da persona a persona e ampiamente studiati. Nel dettaglio il test indaga i polimorfismi del gene coinvolto nella degradazione della caffeina.

La variabilità genetica del soggetto determina quanto rapidamente il soggetto metabolizza la caffeina in un’ottica di prevenzione di possibili patologie o disturbi  quali Tachicardia, Infarto, Cardiopatia, Aritmia Cardiaca, Ansia, Reflusso, Colon Irritabile... o semplicemente per modulare l’assunzione quotidiana di caffè. 

Il prelievo del DNA è assolutamente non invasivo e consiste in un tampone che viene strofinato all’interno della guancia e sulle gengive.

Non è necessario presentarsi a digiuno in ambulatorio per il prelievo.

I risultati non sono influenzati dagli eventuali farmaci o integratori assunti, alimentazione e stile di vita in generale.

E' possibile richiedere consulenza pre e post test

La consulenza è acquistabile sul nostro sito e specificando, quando il laboratorio vi contatterà per  fissare l'appuntamento, che si tratta di consulenza genetica.

Il test singolo è acquistabile cliccando qui

Il test è già compreso nei pacchetti "Intolerance Complete" e "Intolerance Complete + Istamina"