L'osteoporosi rappresenta la più frequente malattia metabolica dello scheletro, caratterizzata da una riduzione della massa ossea e da una alterazione della microarchitettura cui consegue un aumento della fragilità e della suscettibilità alle fratture.

Il test Salute delle ossa non si limita però al semplice studio della predisposizione all’osteoporosi, ma valuta anche numerosi aspetti legati alla debolezza articolare e tendinea per mantenere in salute l’intero sistema scheletrico e prevenire gli infortuni e/o fratture frequenti. Oltre a valutare la predisposizione a sviluppare Osteopenia, Artrosi...

Le varianti indagate studiano polimorfismi della proteine:

  •          legate alla massa e all’architettura ossea
  •          relative ai tendini e al collagene
  •          legate alla vitamina D
  •          ormoni e recettori ormonali
  •          legate al rischio di sviluppare artrosi

Il prelievo del DNA è assolutamente non invasivo e consiste in un tampone che viene strofinato all’interno della guancia e sulle gengive.

Non è necessario presentarsi a digiuno in ambulatorio per il prelievo.

I risultati non sono influenzati dagli eventuali farmaci o integratori assunti, alimentazione e stile di vita in generale.

E' possibile richiedere consulenza pre e post test

La consulenza è acquistabile sul nostro sito e specificando, quando il laboratorio vi contatterà per  fissare l'appuntamento, che si tratta di consulenza genetica.

Il test è acquistabile singolarmente cliccando qui.

E' già compreso nel pacchetto "Health & Wellness Complete"