E’ un pacchetto di test genetici che analizza geni legati a diversi aspetti del metabolismo, dalla prevenzione del danno cardiovascolare, controllo del peso, valutazione della capacità detossificante e antiossidante, valutazione della capacità antiinfiammatoria. 

I singoli test compresi nel pacchetto possono essere richiesti anche singolarmente.

Elenco delle analisi comprese nella linea Health & Wellness:

Salute cardiovascolare: il test studia le varianti genetiche che determinano una diversa risposta alla dieta relativamente alle patologie cardiovascolari (malattie coronariche, infarto e malattie vascolari periferiche), consentendo di definire le strategie alimentari personalizzate sulla risposta del singolo individuo ai nutrienti introdotti. Questo test è inserito nel pacchetto "Cardio e Lipidi"

Weight Control: Il test studia le varianti genetiche che determinano una predisposizione all’aumento del peso, consentendo di definire le strategie alimentari personalizzate per ritrovare il peso forma e mantenerlo in modo duraturo. Questo test è inserito nel pacchetto "Cardio e Lipidi"

Metabolismo dell’omocisteina: l’omocisteina è un intermedio metabolico ritenuto un fattore di rischio cardiovascolare se presente in alte concentrazioni. Il test fornisce informazioni circa il corretto apporto di determinate vitamine (acido folico e vitamine B6 e B12) per ridurre i livelli plasmatici di omocisteina.

Antiaging - Stress ossidativo: questo test va ad indagare varianti genetiche correlate con le capacità dell’organismo di far fronte a processi di detossificazione e stress ossidativo, che sono i processi con cui il nostro metabolismo tiene sotto controllo i radicali liberi e le sostanze di scarto.

Risposta infiammatoria: l’infiammazione è una reazione spontanea dell’organismo nei confronti di insulti di vario tipo (virus, batteri, antigeni, stress…). Un livello infiammatorio eccessivo o cronico è la base sui cui possono nascere un po’ tutti i disturbi e le patologie. Questo test indaga varianti genetiche connesse con la capacità proinfiammatoria e antiinfiammatoria del soggetto al fine di modulare opportunamente questo fondamentale aspetto metabolico.

Salute delle ossa: il test studia una serie di geni che codificano per proteine legate alla massa e all’architettura ossea, tra cui la vitamina D e l’introito di calcio.

E’ possibile effettuare il test Completo Health & Wellness, o solo uno o più dei profili in esso compresi.

Il prelievo del DNA è assolutamente non invasivo e consiste in un tampone che viene strofinato all’interno della guancia e sulle gengive.

Non è necessario presentarsi a digiuno in ambulatorio per il prelievo.

I risultati non sono influenzati dagli eventuali farmaci o integratori assunti, alimentazione e stile di vita in generale.

E' possibile richiedere consulenza pre e post test

La consulenza è acquistabile sul nostro sito e specificando, quando il laboratorio vi contatterà per  fissare l'appuntamento, che si tratta di consulenza genetica.

Il pacchetto completo è acquistabile cliccando qui.