L'omocisteina è un amminoacido contenente zolfo che si forma in seguito alla trasformazione enzimatica della metionina, un altro aminoacido della stessa natura chimica abbondantemente contenuto negli alimenti proteici (latticini, carne, legumi, uova ecc).

Da tempo è considerato un fattore di rischio cardiovascolare se presente in concentrazioni non fisiologiche. Alcuni autori lo ritengono più importante del colesterolo per la valutazione del rischio cardiovascolare. Il test è particolarmente indicato  se si sono riscontrati valori molto alti di omocisteina nel sangue. Utile anche in familiari di persone affette da problematiche cardiovascolari o trombosi, Infarto, Ictus, Ipertensione, Arteriosclerosi...

Il test fornisce informazioni circa il corretto apporto di determinate vitamine (acido folico e vitamine B6 e B12) per ridurre i livelli plasmatici di omocisteina.

Il prelievo del DNA è assolutamente non invasivo e consiste in un tampone che viene strofinato all’interno della guancia e sulle gengive.

Non è necessario presentarsi a digiuno in ambulatorio per il prelievo.

I risultati non sono influenzati dagli eventuali farmaci o integratori assunti, alimentazione e stile di vita in generale.

E' possibile richiedere consulenza pre e post test

La consulenza è acquistabile sul nostro sito e specificando, quando il laboratorio vi contatterà per  fissare l'appuntamento, che si tratta di consulenza genetica.

Il test è acquistabile singolarmente cliccando qui. E' già compreso nel pacchetto "Health & Wellness"