Gut Screening

Il Gut Screening è un test che si esegue sulle feci ed urine, ed analizza sia la parte digestiva che la parte microbiologica della flora dell'intestino. Il campione (che può pervenire anche tramite spedizione con opportuni contenitori da trasporto) viene seguito per 10 giorni, durante i quali i campioni vengono sottoposti a diverse colture per identificare l'eventuale presenza di: funghi e batteri e altri microorganismi non autoctoni, flora saprofita, flora protettiva.

Nella nostra sezione microbiologica viene fatta una accurata ricerca mediante l'uso di particolari terreni di coltura per permettere l'identificazione di batteri, funghi e patogeni a bassa carica. Oltre a l'esame semi quantitativo delle colonie dei saprofiti e l'esame semi quantitativo della flora residente.

Identificato il problema si passa all'indicazione della possibile terapia mediante Aromatogramma:  test per l'utilizzo degli Oli Essenziali con potere germicida specifico.

Il laboratorio, inoltre, esegue anche antibiogramma e/o antimicogramma, testato sul ceppo batterico o fungino rilevato, in modo da fornire al cliente la scelta della cura anche con medicina convenzionale.

Tutto quanto sopra descritto è compreso nel Gut Screening Normal (o Gut System).

E' possibile effettuare anche un Gut Screening Large che, oltre a tutto ciò che è già compreso nel normal, comprende anche la rilevazione del Sangue Occulto nelle feci, la misurazione della Calprotectina Fecale (indice di infiammazione) e lo Scotch Test per la ricerca degli ossiuri.

Dopo qualche mese dal primo test e dopo aver effettuato le terapie ventualmente indicate, è possibile, come controllo,richiedere l'esame Gut Mini. Esso non comprende: l'esame chimico /fisico delle feci, gli indoli e scatoli nelle urine per la determinazione del grado di infiammazione ed acidità, e l'esame parassitologico.

Con il Gut Screening avrete un'ottima valutazione dello stato di salute

del vostro intestino e del vostro benessere fisico

 

QUANDO DEVO RICHIEDERE IL TEST?

 L’esecuzione del test è indicato in tutti i casi di

1. PATOLOGIE AUTOIMMUNI

2. MALATTIE INFIAMMATORIEid-9-gut.bmp

3. COLITI CRONICHE

4. DERMATITI

5. STANCHEZZA

6. COLON IRRITABILE

7. DIARREE

8. CISTITI

9. ALLERGIE

10. EMICRANIE

11. STIPSI

12. DISTURBI DIGESTIVI

13. GASTRITI

14. DURANTE CHEMIOTERAPIA

15. PREVENZIONE

 

Per affrofondimenti clicca qui

id-2-gutscreening.png

 

Analisi Clinici Online
  • Le intolleranze alimentari
  • Il test in campo oscuro
  • gut screening